CAMAIORE. Le forze politiche ed i gruppi consiliari di maggioranza, insieme alla Giunta e al Sindaco, ribadiscono la loro “ferma volontà di sostenere e rilanciare l’azione amministrativa del Comune di Camaiore”.

Arriva a tre giorni dalle dimissioni dell’assessore Cortopassi la comunicazione ufficiale dell’intera amministrazione di centrosinistra, che  conferma la sua compattezza attorno al sindaco di Camaiore. A firmare il documento – inviato dall’ufficio stampa di Camaiore – non solo il sindaco infatti. Ma tutti gli assessori e i gruppi di maggioranza, compresa Sel che poche ore fa aveva mandato – dalla sua segreteria, non certo dai rappresentanti del consiglio comunale – una nota di tono leggermente diverso.

Alla luce delle questioni politico-amministrative sollevate dalle dimissioni di Veronica Cortopassi, sindaco, consiglieri di maggioranza e assessori  ribadiscono la “volontà di dar corso, come già deciso da tempo, ad un confronto volto a tracciare un bilancio del primo anno di vita dell’Amministrazione per fare un punto della situazione sulle diverse azioni intraprese, anche valorizzandole nel rapporto con i cittadini e l’opinione pubblica, e sui limiti politico-amministrativi di questa prima fase dell’esperienza di governo, al fine di individuare le iniziative volte a superarli”.

Nel comunicato si afferma che “l’obiettivo è dare slancio e risalto alle scelte strategiche contenute nel programma di mandato, rilanciare la dimensione della partecipazione come metodo di lavoro interno e nel rapporto con i cittadini, mettere in evidenza e rafforzare i contorni della nuova stagione”.

“La nuova amministrazione – scrive giunta e consiglieri di maggioranza – stanno affrontando di petto nodi strutturali, eredità pesante della passata esperienza amministrativa, senza scorciatoie fatte di clientelismo ed illegalità”.

“La nuova stagione è nata su valori forti e su comportamenti ispirati rigorosamente all’etica della responsabilità. Su questi presupposti abbiamo fiducia sulla possibilità, anche alla luce del lavoro in corso, di conseguire importanti risultati per la città”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore camaiore cortopassi crisi del dotto dimissioni giunta maggioranza pd sel

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


I CANDIDATI SINDACO A CONFRONTO CON “LIBERA” SUI TEMI DI LEGALITÀ E GIUSTIZIA

MASSAROSA, TARIFFE DEI RIFIUTI BLOCCATE FINO A GIUGNO